#Palermo. Svaligiano una ferramenta da un cunicolo, arrestati all’uscita
Un colpo degno di un film, tre uomini hanno svaligiato una ferramenta di via Pindemonte attraverso un lungo cunicolo di aerazione, ma una volante di passaggio nota un uomo fare capolino con la testa da un tombino. Arrestati tutti e tre nella notte tra il 5 ed il 6 aprile, nella zona di corso calatafimi.
Intorno alle 4 del 6 aprile una volante della Polizia, in via Pindemonte, all'angolo con la via De Maria, ha notato due uomini con atteggiamento sospetto nei pressi di una Fiat Punto. I due, alla vista degli agenti, hanno tentato una veloce fuga ma sono stati bloccati.
Il terzo complice, invece, non ha potuto fare molta strada, è stato bloccato dopo aver fatto capolino tra le grate di areazione di un marciapiede della via Pindemonte. L'uomo, infatti, aveva raggiunto il magazzino della ferramenta attraverso la conduttura sotterranea.
“Percorrendo lo stretto cunicolo di collegamento tra la sede stradale ed il magazzino, i tre erano già riusciti a depredare utensili che, infatti, sono stati ritrovati già stipati nell'auto dei malviventi – aggiungono dalla Questura di Palermo. Attraverso il cunicolo, la cui grata di accesso sul marciapiede era stata appositamente divelta, i ladri erano riusciti a far passare anche una scala servita per raggiungere il magazzino. Ritrovati e sequestrati anche gli arnesi atti allo scasso, utilizzati per forzare la grata e la finestra del magazzino, anch'essa sotterranea”.
Le pattuglie hanno arrestato il 47enne M.V. e il 48enne Antonio Bobbone, entrambi di Ciaculli, e il 40enne Pasquale Farina residente in via Colomba, tutti responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Stamattina, in sede di direttissima, il provvedimento di arresto è stato convalidato.