#Palermo. Raggiunto l’accordo sul futuro dei lavoratori del Call center 4U

del Comune di Palermo
Giovanna Marano
I lavoratori e le parti sociali coinvolti nella vertenza del Call center 4U si sono incontrati all'Assessorato per il lavoro del Comune di Palermo. L'incontro promosso dall'Amministrazione comunale ha portato a un accordo.
Al termine dell'incontro, dopo ore di trattative, è stato sottoscritto da tutte le parti ,ad eccezione di una sigla sindacale ,un accordo propedeutico all'attivazione della cassa integrazione in deroga in cui l'azienda ha calendarizzato l'esigibilità degli stipendi arretrati a regime entro Pasqua e che registra l'impegno ad approfondire le possibilità di rilancio della struttura nel medio-lungo periodo.
“In questa situazione di forte crisi – dice l'Assessore al lavoro Giovanna Marano – in cui ad essere a rischio è anche la tenuta reddituale delle famiglie, è intanto importante aver sbloccato una misura tampone e d'emergenza come la cassa integrazione, mentre prosegue il nostro impegno per farci promotori e se necessario facilitatori di un accordo fra le parti per la tutela dei servizi e dell'occupazione”.