#Palermo. Posato il nuovo ponte sul fiume Oreto

Ponte_fiume oretoPosato il nuovo ponte sul fiume Oreto, in mattinata, alla presenza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del vice sindaco Emilio Arcuri, dei responsabili SIS e di Amat si è svolta una cerimonia d'inaugurazione.

Il ponte, a regime, consentirà il passaggio dei tram della linea 1 e delle auto, nei due sensi di marcia.

“La cosa straordinaria di questo ponte, modernissimo e unico nel suo genere, – dice Orlando – è che si trova fra altri due ponti, quello dell'Ammiraglio, che è parte del circuito arabo normanno, e quello delle Teste mozze, che è recuperato grazie a quest'opera e che altrimenti sarebbe rimasto nascosto. Abbiamo, quindi, tre ponti in duecento metri di territorio. Un'occasione unica per riqualificare questa zona e, soprattutto, – ha continuato il primo cittadino – per avviare la realizzazione di un'area verde in questo spazio, occupato da edifici fatiscenti, che abbiamo intenzione di demolire. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di trasformare un luogo abbandonato, in un posto che sia fruibile dai cittadini“.

Il vice sindaco Emilio Arcuri assicura dice che l'amministrazione procede speditamente nella realizzazione del tram a Palermo, un'opera civile che “contribuirà a migliorare il sistema della mobilità e l'immagine stessa di Palermo“.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *