#Palermo. “Piazzate d’amore”: un bacio contro l’omofobia

Piazzate d'amore PA 14-2-2015 aL'amore è amore, in tutte le sue molteplici sfumature. E' questo il messaggio che l'Arcigay di Palermo e il gruppo nato su Facebook I'm gay, any problems? hanno trasmesso oggi durante la manifestazione Un bacio contro l'omofobia, organizzata oggi in via Ruggero Settimo.

Il flash mob, avvenuto contestualmente in 26 città italiane, tra queste anche Catania e Messina, deve essere considerato come un atto volutamente provocatorio.

Il 14 febbraio, nella giornata per antonomasia dedicata agli innamorati, San Valentino, è stata ribadita la volontà di abolire i pregiudizi e lo stereotipo della coppia eterosessuale, per aprire invece la mente agli altri amori, che non possono essere motivo di esclusione, ma di  una ancor più totale integrazione.

A fare da sottofondo al momento del bacio le note di All you need is love dei , interpretata dal un gruppo musicale palermitano Le Morgane. E' il punto nevralgico della manifestazione, che ha avuto breve durata a causa del cattivo tempo.

Tanta tra i presenti la delusione per la poca partecipazione. “Credo sia stata un'incredibile iniziativa, ma sono davvero dispiaciuto nel vedere così poca gente partecipare, quando invece su Facebook eravamo più di 500 a voler contribuire alla buona riuscita del flash mob” ha commentato uno dei tanti giovani presenti all'evento.

Ma nonostante i piccoli intoppi, secondo gli organizzatori la manifestazione ha avuto buon esito e si augurano che #lo stesso sì popoli già da questa sera le home dei più famosi social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *