#Palermo. Lotta al lavoro nero, cinque denunce e multe per oltre 60 mila euro

cantiereViolazioni in materia di sicurezza e di prevenzione degli infortuni e la presenza di lavoratori in nero sono state accertate dai carabinieri del Nucleo Operativo, Gruppo Tutela Lavoro e del Comando Provinciale durante i controlli in diversi cantieri edili effettuati a Palermo negli ultimi giorni di .

Denunciati cinque imprenditori per irregolarità varie. Elevate ammende per 23 mila euro e sanzioni amministrative per 38 mila. Sono stati, inoltre, recuperati INPS per quasi 10 mila euro.

I Carabinieri, insieme agli Ispettori civili, durante i controlli hanno ispezionate cinque cantieri edili a Palermo e verificate 16 posizioni lavorative.
A un'azienda è stata sospesa l'attività imprenditoriale perché  impiegava 4 lavoratori in nero sui 4 presenti. Un'altra aveva due lavoratori irregolari su otto. I titolari sono stati deferiti alla Procura della Repubblica.
Sono stati denunciati anche i titolari di altre aziende per violazioni di norme sulla sicurezza e sul lavoro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *