#Palermo. L’ambasciatore libico parla di immigrazione e commercio
Immigrazione, pesca e commercio. Questi i principali temi trattati questa mattina a Villa Niscemi a Palermo. L'occasione è stata la visita dell'ambasciatore libico in Italia, in rappresentanza del Governo di Tobruk, Ezzedin Al Awami al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
All'incontro hanno partecipato anche il presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha, il presidente del Distretto di Pesca di Mazara del Vallo Giovanni Tumbiolo e il vice presidente Confindustria Sicilia Nino salerno.
“L'ambasciatore – ha detto Orlando – ha dato piena disponibilità affinché il Governo di Tobruk, che lui rappresenta, sia considerato un punto di riferimento per far fronte all'emergenza migrazione, anche con interventi umanitari europei. Come concordato nel corso dell'incontro, porterò questa disponibilità all'attenzione del Governo italiano”.
Il sindaco di Palermo, l'hanno concordato, per i prossimi mesi, una serie di visite e di incontri istituzionali fra i due Paesi per affrontare l'emergenza immigrazione e per accrescere gli scambi economici, commerciali e culturali.