Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. La visita alla Giudecca di Cefalù con SiciliAntica

Letto 207 volte

Foto Giudecca Cefalù

Domani, giovedì 30 luglio, nell’ambito della manifestazione Un’Estate con SiciliAntica, si svolgerà  la visita guidata alla Giudecca di Cefalù.

L’appuntamento è a piazza Duomo alle 18, da dove, dopo la presentazione di Melina Greco, presidente della sede locale di SiciliAntica e del coordinatore del seminario Alfonso Lo Cascio, della Presidenza regionale dell’associazione, partirà la visita che sarà guidata da Leonardo Mento e Mario Cirincione (Amici della Giudecca) e Antonio Franco (SiciliaAntica) che illustreranno la storia e le curiosità dello storico quartiere Ebraico di Cefalù.

La passeggiata, organizzata da SiciliAntica e dagli Amici della Giudecca e dintorni, si snoderà tra il mare e i giardini del Vescovo, alla scoperta di vicoli, cortili, chiesette, edicole votive, antichi fontanili, mura megalitiche, fortificazioni e resti di antiche porte.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.