#Palermo. La polizia arresta un pusher della Kalsa
La Polizia ha arrestato il 43enne palermitano Angelo Augello, residente nel quartiere Kalsa, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I poliziotti della Squadra Mobile, durante un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato Augello a bordo di un'auto, in via Crispi.
Durante il controllo ai poliziotti “è apparso evidente lo stato di agitazione dell'uomo e della donna in sua compagnia – spiegano dalla Questura. Insospettiti dall'atteggiamento tenuto dai due durante tutte le fasi del controllo, i poliziotti hanno deciso di accompagnare la coppia in ufficio per eseguire accertamenti più accurati. Nei locali della Questura, i due sempre più nervosi, hanno deciso di consegnare un involucro di carta contenente circa 100 grammi di hashish, occultato all'interno dello stivale della donna”. Augello si ne è dichiarato responsabile, alleggerendo la posizione della donna.
Successivamente gli agenti della Mobile hanno perquisito l'appartamento della ex dell'uomo e hanno trovato altri 200 grammi di hashish, in parte già confezionata in singole dose pronte per essere vendute al dettaglio, il materiale per il confezionamento, un bilancino e numerose banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'attività illecita.
La Polizia ha così indagato in stato di libertà le due donne per il reato di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso mentre per Augello sono scattati i domiciliari.