#Palermo. La Polizia arresta un giovane armato di pistola al Forum

Molto probabilmente premeditavano un colpo al centro commerciale Forum di via Pecoraino di Palermo. Gli agenti della Mobile fermano due giovani di 25 e 32 anni e ne arrestano uno per porto d'arma clandestina.
A seguito della serie di rapine a portavalori operanti nei centri commerciali, la Polizia di Stato, su disposizione del questore Guido Nicolò Longo, ha predisposto appositi servizi rivolti alla prevenzione e repressione di tali reati.
E così, ieri mattina, durante uno di questi servizi e in base alla segnalazione di addetti alla sicurezza, agenti della V sezione Investigativa della Squadra Mobile, hanno individuato due giovani sospetti seduti all'ingresso del Forum di via Pecoraino. Una volta identificati, gli agenti hanno notato che i due erano particolarmente tesi e impazienti di concludere il controllo.
Ma, gli agenti li perquisiscono e trovano addosso al più giovane una pistola Beretta calibro 7.65, con matricola abrasa, munita di caricatore e relativo munizionamento. Sequestrata l'arma e fermato il venticinquenne, i poliziotti cominciano la ricerca del mezzo con il quale i due erano giunti al centro commerciale. Dopo una meticolosa ricerca gli agenti risalgono a uno scooter, rubato. Sono scattate, quindi, le indagini sulla possibile pianificazione di rapine e atti criminali.
Il venticinquenne, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato arrestato per il reato di porto in luogo pubblico di arma da fuoco clandestina e accompagnato al Pagliarelli. Inoltre, è stato deferito in stato di libertà anche per ricettazione e di detenzione abusiva del munizionamento.
Durante il servizio sono stati eseguiti ulteriori controlli su altri soggetti, ritenuti sospetti, e uno di essi, un cinquantenne, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto rinvenuto in possesso di circa 70 chiodi a quatto punte. Anche in relazione al rinvenimento dei numerosi chiodi a quattro punte sequestrati sono in corso ulteriori indagini.