#Palermo. La Municipale sequestra 60mila prodotti contraffatti e chiude negozio in via Torino
Prosegue a Palermo la lotta contro l'illegalità, durante uno dei controlli anticontraffazione predisposti dal comandante Vincenzo Messina, sono stati sequestrati 60 mila prodotti contraffatti e denunciate due persone.
Durante il fine settimana è stato effettuato un controllo presso un esercizio commerciale di via Torino. Gli agenti della Municipale hanno sorpreso due persone intente a confezionare prodotti con marchi industriali e marchio CE contraffatto. Le due persone, un uomo ed una donna di 35 e 36 anni, sono state denunciate all'autorità giudiziaria, 60 mila prodotti sono stati sequestrati e l'attività commerciale è stata chiusa.
L'intervento è frutto delle indagini svolte a seguito del sequestro nei mesi scorsi di 33 mila prodotti contraffatti a dettaglianti di diverse nazionalità. Molti dei venditori dei prodotti contraffatti hanno scelto di collaborare con le forze dell'ordine e con gli inquirenti, indicando l'ubicazione del luogo presso cui si rifornivano della merce contraffatta.
E così, dopo lunghi appostamenti in incognito per osservare l'attività gli agenti del servizio controllo attività produttive e patrimonio della Polizia Municipale hanno fatto partire il blitz.