#Palermo. Individuata la madre della neonata abbandonata tra i rifiuti
Ha una identità la madre che ha partorito una bambina e l'ha abbandonata nel cassonetto ieri mattina nella zona della circonvallazione di Palermo. V. P. ha poco più di 30 anni e altri tre figli. Residente in Friuli è di origini palermitane.
Si è presentata spontaneamente all'Ospedale Cervello, in stato confusionale. Ha raccontato di aver partorito da sola e di aver ritenuto che la neonata fosse morta. Da stamattina, la donna è ricoverata nel reparto di Ostetricia, piantonata dai carabinieri.
Intanto sarebbe stato rintracciato il marito, che dovrà fornire la propria versione dei fatti, come pure altri familiari. Indagini sono in corso per ricostruire tutta la dinamica della terribile tragedia.
La piccolina è morta per emorragie subito dopo il ricovero. Secondo i medici che l'hanno visitata, sarebbe nata da una gravidanza regolare. A trovarla un clochard che frugava in mezzo alla spazzatura. Era in un cassonetto, avvolta in un lenzuolo e poi chiusa in un borsone da palestra.
La corsa in ospedale dei sanitari del 118 è stata inutile. Il suo cuoricino ha cessato di battere durante il tragitto. A coordinare l'inchiesta è il pm Nino Di Matteo che ha disposto l'autopsia sul corpicino.
Accanto al cassonetto, stamane è stata messa una rosa bianca, a testimoniare che di lì una vita, si è appassita troppo presto. Nemmeno il tempo di avere un nome.