Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Palermo. Il presidente dell’Antimafia incontra gli studenti a Corleone

Letto 400 volte

musumeci  allievi corleoneIeri, 26 marzo, il presidente della commissione regionale Antimafia Nello Musumeci ha incontrato gli studenti del Liceo classico Don Colletto di Corleone e gli allievi della scuola elementare e delle medie Giuseppe Reina e Giuliana a Chiusa Sclafani.
Il difficile rapporto tra politica e legalità è stato il tema degli incontri. A Corleone, gli incontri si sono svolti in presenza del sindaco Lea Savona, del comandante della stazione dei carabinieri maresciallo Virga e della preside Rosa Crapisi, che ha introdotto l’incontro, al termine del quale si è sviluppato un ampio ed appassionato dibattito.
A Chiusa Sclafani, per un’ora, alla presenza ,  del sindaco Giuseppe Ragusa, del comandante dei carabinieri, Ludovico Fiore, del parroco don Bernardo Giglio e della preside Giuseppa Diliberto gli alunni hanno ascoltato l’intervento di Musumeci e hanno posto una serie di domande e di curiosità.
Musumeci sia a Corleone che a Chiusa Sclafani ha esortato i ragazzi “al rispetto delle regole e dei doveri, prima di rivendicare i diritti: diffidate da chi vi dice che dovreste avere tutto e subito. La lotta alla mafia non è più solo un problema di polizia, ma di tutta la società  civile. I mafiosi si nutrono della paura e della omertà, ma se tutti riusciremo, ognuno nel proprio campo, a fare muro contro ogni illegalità , alla fine lo Stato vincerà  sull’anti Stato”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.