#Palermo. Festival della città educativaa, parte il Saper fare
Conclusa la fase del Sapere, il Festival della città educativa passa alla fase del Saper Fare, con un incontro il 16 gennaio ore 10 a Sala delle Lapidi a Palermo.
La seconda fase Saper Fare del Festival ha lo scopo di fotografare la realtà palermitana a partire dai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
A coordinare è il salesiano Giovanni D'Andrea, intervengono: gli assessori comunali Agnese Ciulla, Cittadinanza sociale, Barbara Evola, Scuola, Giusto Catania, partecipazione, Giuseppe Gini, Urbanistica. Il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo, Concetta Sole, presidente Tribunale per i Minorenni di Palermo, Amalia Settineri, procuratore Tribunale per Minorenni, Rosalba Salierno, dirigente dell'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo, Antonino Candela, direttore generale ASP 6 Palermo, Giuseppe Romancini, portavoce Forum del Terzo settore Palermo e Maria Rosaria Maiorino, questore di Palermo.
A Palermo vi sono tante esperienze in i diritti dei minori sono tutelati, altre in cui sono messi in secondo piano. L'analisi di quanto accade nel territorio servirà a formulare un progetto comune di rinnovamento e di interventi che prenderà forma nell'ultima settimana del Festival, 23-28 febbraio 2015.