#Palermo. Domenica si svolgerà nei parchi gioco della città Natura in festa
Domenica 15 maggio, dalle 10 alle 13, si svolgerà in alcuni parchi di Palermo Fiori in testa, Natura in festa, manifestazione all'insegna dell'ambiente, promossa dalla Presidenza del consiglio comunale in collaborazione con #cespazioperme e #mammevirali.
Nell'ambito della giornata sarà inaugurato, alle 10 e 30, alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, il parco giochi di Bonagia presso la parrocchia di Maria Santissima di Pompei. Mentre rientra tra i luoghi della manifestazione anche l'area del costituendo parco giochi di via Primo Carnera, allo Zen 2.
Una mattinata scandita da attività di animazione e sportive, laboratori creativi e spazio opinioni per contribuire ad accrescere il senso di appartenenza dei cittadini alle aree verdi attrezzate con i parchi gioco, capire cosa migliorare ed individuare le nuove aree di prossima apertura. I partecipanti saranno invitati a lasciare commenti e riflessioni, che saranno oggetto di valutazione da parte degli organizzatori, anche in relazione al sondaggio sulle possibili aree di futura installazione. Sarà, inoltre, inaugurata la campagna amico del parco, per provare a creare un gruppo attivo di cittadini non solo nelle giornate di festa, ma durante tutto il corso dell'anno.
A Villa Trabia ci saranno l'animazione e gli spettacoli di Dadaumpa, l'animazione, il laboratorio educazione ambientale di Segni Parlanti, le attività sportive e i giochi a cura di Be Fit, il laboratorio creativo a cura di Pto Icyc Onlus,i laboratori creativi a cura di Il Circolo Dei Bambini. A Villa Castello Della Zisa Gruppo Scout, laboratori creativi a cura di Giuditta Pecoraino, baby Calcio a cura di Calcetto Emiri, storie, storiuzze e sturiceddi a cura di Angela Tinervia, laboratori creativi a cura della Scuola Dell'infanzia Jean Piaget. A Villetta Tricoli le attività di animazione e disegno sulla natura saranno a cura della Scuola dell'infanzia Apine Laboriose. A Case Rocca ci saranno il football americano a cura di ASD Eagles e i piccoli villaggi con laboratorio artistico, naturalistico e motorio a cura di Ludoetca Insede Out. A Villetta Praga i laboratori creativi saranno curati da Baby Lab e Di La Manina. A Villetta Della Chiesa di Santissima Maria di Pompei\Bonagia si esibirà il Coro Della Chiesa e ci sarà il trucca bimbi a cura di Rosalia Cospolici. Allo Zen i laboratori creativi e l'animazione saranno a cura dell'associazione Andala e dell'associazione Lievito. Infine, anche a Villetta Rosario Salvo\Noce e a Villetta Boccadifalco\Pitrè si svolgeranno laboratori creativi e ci sarà l'animazione. Mentre a Villa Sperlinga ci sarà uno spazio morbido per bimbi piccoli a cura di Cucù.