#Palermo. Domenica si svolgerà nei parchi gioco della città Natura in festa

FIORI IN TESTA NATURA IN FESTA_Palermo_Sicilians_15_5_16Domenica 15 maggio, dalle 10 alle 13, si svolgerà in alcuni parchi di Palermo Fiori in testa, Natura in festa,  all'insegna dell'ambiente, promossa dalla Presidenza del  in collaborazione con #cespazioperme e #mammevirali.

Nell'ambito della giornata sarà inaugurato, alle 10 e 30, alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, il parco giochi di Bonagia presso la parrocchia di Maria Santissima di Pompei. Mentre rientra tra i luoghi della manifestazione anche l'area del costituendo parco giochi di via Primo Carnera, allo Zen 2.

Una mattinata scandita da attività di animazione e sportive, laboratori creativi e spazio opinioni per contribuire ad accrescere il senso di appartenenza dei cittadini alle aree verdi attrezzate con i parchi gioco, capire cosa migliorare ed individuare le nuove aree di prossima apertura. I partecipanti saranno invitati a lasciare commenti e riflessioni, che saranno oggetto di valutazione da parte degli organizzatori, anche in relazione al sondaggio sulle possibili aree di futura installazione. Sarà, inoltre, inaugurata la campagna amico del parco, per provare a creare un gruppo attivo di cittadini non solo nelle giornate di festa, ma durante tutto il corso dell'anno.

A Villa Trabia ci saranno l'animazione e gli spettacoli di Dadaumpa, l'animazione, il laboratorio educazione ambientale di Segni Parlanti, le attività sportive e i giochi a cura di Be Fit, il laboratorio creativo a cura di Pto Icyc Onlus,i laboratori creativi a cura di Il Circolo Dei Bambini. A Villa Castello Della Zisa  Gruppo Scout, laboratori creativi a cura di Giuditta Pecoraino, baby Calcio a cura di Calcetto Emiri, storie, storiuzze e sturiceddi a cura di Angela Tinervia, laboratori creativi a cura della Scuola Dell'infanzia Jean Piaget. A Villetta Tricoli le attività di animazione e disegno sulla natura saranno a cura della Scuola dell'infanzia Apine Laboriose. A Case Rocca ci saranno il football americano a cura di ASD Eagles e i piccoli villaggi con laboratorio artistico, naturalistico e motorio a cura di Ludoetca Insede Out. A Villetta Praga i laboratori creativi saranno curati da Baby Lab e Di La Manina. A Villetta Della Chiesa di Santissima Maria di Pompei\Bonagia si esibirà il Coro Della Chiesa e ci sarà il trucca bimbi a cura di Rosalia Cospolici.  Allo Zen i laboratori creativi e l'animazione saranno a cura dell'associazione Andala e dell'associazione Lievito. Infine, anche a Villetta Rosario Salvo\Noce e a Villetta Boccadifalco\Pitrè si svolgeranno laboratori creativi e ci sarà l'animazione. Mentre a Villa Sperlinga ci sarà uno spazio morbido per bimbi piccoli a cura di Cucù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *