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Palermo, crisi da lockdown: la torrefazione Morettino lancia la campagna “We Love Bar”

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PALERMO. La storica torrefazione palermitana Morettino celebra quest’anno il centenario lanciando la campagna “We Love Bar – Sostieni il tuo bar del cuore”.  L’iniziativa invita alla riscoperta del rito del caffè al bar e supporta i bar che stanno vivendo una situazione di enorme difficoltà a causa della crisi scatenata dal coronavirus facendosi carico di ingenti spese relative al personale e al rispetto delle norme anti-COVID. Sabato prossimo Morettino premierà così tutti i consumatori che torneranno nei bar portando un amico: il caffè del proprio ospite sarà offerto dalla torrefazione. Un gesto d’amore verso i locali e le caffetterie, un sostegno simbolico per auspicare la ripresa dei consumi. L’obiettivo della campagna è incoraggiare gli italiani a riscoprire l’abitudine del caffè al bar, invitandoli a tornare nelle proprie caffetterie di fiducia e condividere con le persone care il rito del caffè. “L’Espresso al bar in Italia è un rito, un simbolo di condivisione e convivialità che scandisce la nostra giornata e accompagna da sempre i nostri momenti di piacere o gli incontri lavorativi – spiega Andrea Morettino, quarta generazione della famiglia di torrefattori siciliani. Vorremmo stimolare un gesto di fiducia e di riconoscenza verso la figura del barista che ogni giorno ci ha accolto con il sorriso preparandoci un buon caffè. Adesso tocca a ognuno di noi ricambiare quel sorriso, riscoprire quel legame affettivo nel momento più buio della nostra storia recente. L’obiettivo comune è quello stimolare e incoraggiare la gente a tornare nei propri bar del cuore, riassaporare il valore della comunità, accogliendoli in sicurezza per riscoprire insieme il piacere delle vecchie abitudini che il COVID-19 ha spazzato via.  C’è ancora un clima di forte incertezza e qualche attività purtroppo non ha ancora riaperto, ma stiamo mettendo un grande impegno insieme ai nostri partner commerciali nella condivisione di temi fondamentali per affrontare questa difficile ripresa: dalla scelta di materie prime artigianali di qualità alla differenziazione dell’offerta e dei menu in linea con nuove abitudini e momenti di consumo, dall’evoluzione dei contenuti digitali e dei servizi di delivery alla specializzazione degli operatori professionali, con il supporto della Scuola del Caffè Morettino, per valorizzare l’estrazione del caffè e puntare sulla narrazione del gusto”. I dati e le prime evidenze di mercato di queste settimane testimoniano, infatti, che i consumatori nell’ultimo mese di riapertura hanno premiato le attività commerciali che puntano sulla qualità, sulla sostenibilità ambientale e sul coinvolgimento del consumatore. Per tutta la stagione estiva, inoltre, in tutti i bar partner di Morettino in Italia aderenti all’iniziativa, i clienti troveranno la “Social coffee box”, una semplice idea con cui poter offrire il proprio contributo simbolico come segno di affetto verso il proprio bar di prossimità, una reinterpretazione del “caffè sospeso’” il cui ricavato sarà utilizzato dagli stessi bar per dare seguito alle misure anti-COVID già adottate e poter riaccogliere la propria clientela in tutta sicurezza.

Palermo, crisi da lockdown: la torrefazione Morettino lancia la campagna “We Love Bar”
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