#Palermo. Corso di formazione di InformaGiovani sui programmi UE

Fondi Unione EuropeaSi svolgerà il 19 e 20 dicembre il corso di formazione sui fondi comunitari organizzato dall'Associazione InformaGiovani, network europeo per il volontariato sociale accreditato presso la Commissione Europea.

Il corso è incentrato sulla presentazione di tre programmi comunitari che possono essere utili per le attività di organizzazioni  medio-piccole interessate ad intervenire in modo efficace nel tessuto  sociale della città.

In particolare si parlerà dei programmi “Erasmus Plus”, “Europa per i  cittadini” e “Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza”. Durante il corso saranno presentati in generale e nel dettaglio operativo i tre programmi comunitari e saranno presentati casi  concreti di progetti realizzati con questi fondi.

Il corso si svolgerà sabato 19 dicembre dalle 14 alle 18 alla Sala Fonderia Oretea a piazza della Fonderia e domenica 20 dicembre dalle 8.30 alle 13 nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a piazza Niscemi.

La al corso è gratuita e prevede il costo di 20 euro per la copertura assicurativa obbligatoria. Per iscriversi, compilare il modulo disponibile onlinePer informazioni, scrivere a info@informa-giovani.net o telefonare al 338.1728439

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *