#Palermo. Caos ZTL, il PD: “Siamo l’unico baluardo contro una politica irresponsabile”
“Davanti al caos organizzativo e all'illogicità di un provvedimento che non risolverà nessun problema su inquinamento e mobilità nella nostra città, si salda l'asse che lega il partito del sindaco e il centrodestra“.
Così Rosario Filoramo, capogruppo del PD al Consiglio comunale di palermo. “Era già successo in occasione dell'approvazione del contratto di servizio AMAT che gli affidava la ZTL, si ripete adesso in occasione della mozione alla quale PD e altre forze di minoranza hanno lavorato -aggiunge l'esponente del Partito Democratico.
Siamo basiti del comportamento di quei consiglieri comunali che prima hanno firmato insieme a noi la mozione per vincolare l'avvio della ZTL all'approvazione del necessario regolamento e poi sono fuggiti dalla loro responsabilità al momento del voto. Ben ventinove firme, una schiacciante maggioranza che voleva correggere gli errori e le scorciatoie scelte dalla Giunta per fare partire la ZTL, si sono sciolte al primo caldo di primavera. Il PD resta l'unico baluardo contro una politica irresponsabile”.