#Palermo. Bimba morta tra i rifiuti, perizia psichiatrica per la madre

Giornata-mondiale-del-neonato-prematuroPerizia psichiatrica su Valentina Pilato, la donna che lunedì scorso ha partorito una bimba e l'ha abbandonata ancora viva in un cassonetto in via Di Giorgi.

Inutile la corsa in subito dopo che un clochard l'ha trovata. La neonata è morta poco dopo e la donna, piantonata nell'ospedale nel quale si è recata diverse ore dopo il parto per un'emorragia, è indagata per infanticidio.

La trentenne palermitana, da alcuni mesi trasferita in Friuli con il marito, un militare dell' che le è accanto, è stata dimessa ieri dal nosocomio e adesso è in una casa famiglia perché nei suoi confronti non è stata disposta alcuna misura restrittiva.

In attesa dell'esito dell'autopsia, la Procura della Repubblica di Palermo ha deciso di accertare le condizioni mentali della donna con una perizia psichiatrica

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *