#Palermo. Arrestato 23enne, nel giugno scorso rapinò un supermercato

volante-poliziaGli agenti della Polizia di Stato, in esecuzione di un' emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, Giangaspare Camerini, hanno proceduto a rintracciare e notificare un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Giovanni Grasta. Il  ventitreenne palermitano residente in via Federico Orsi Ferrari è ritenuto responsabile, in concorso con altri complici, del reato di rapina aggravata ai danni di un supermercato.

“Lo scorso 19 giugno il ventitreenne è giunto in via Aleardo Aleardi a bordo della propria autovettura e, insieme ad altri due complici, ha raggiunto il supermercato – spiegano dalla Questura di Palermo. Con le calze di nylon calate sul volto, una volta all'interno del supermercato, i tre complici hanno intimato alla cassiera di consegnare il , provando, nel frattempo, a forzare le casse delle altre postazioni”.

I tre fuggono all'arrivo di altri impiegati del supermercato, intervenuti per tentare d'impedire la rapina, portando via un bottino di 235 euro. I poliziotti della Squadra Mobile hanno ricostruito le fasi della rapina attraverso i filmati dalle telecamere e identificano Grasta come uno degli autori della rapina. Indagini sono ancora in per risalire all'identità degli altri complici.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *