#Palermo. Arrestato 23enne, nel giugno scorso rapinò un supermercato
Gli agenti della Polizia di Stato, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, Giangaspare Camerini, hanno proceduto a rintracciare e notificare un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Giovanni Grasta. Il ventitreenne palermitano residente in via Federico Orsi Ferrari è ritenuto responsabile, in concorso con altri complici, del reato di rapina aggravata ai danni di un supermercato.
“Lo scorso 19 giugno il ventitreenne è giunto in via Aleardo Aleardi a bordo della propria autovettura e, insieme ad altri due complici, ha raggiunto il supermercato – spiegano dalla Questura di Palermo. Con le calze di nylon calate sul volto, una volta all'interno del supermercato, i tre complici hanno intimato alla cassiera di consegnare il denaro, provando, nel frattempo, a forzare le casse delle altre postazioni”.
I tre fuggono all'arrivo di altri impiegati del supermercato, intervenuti per tentare d'impedire la rapina, portando via un bottino di 235 euro. I poliziotti della Squadra Mobile hanno ricostruito le fasi della rapina attraverso i filmati dalle telecamere e identificano Grasta come uno degli autori della rapina. Indagini sono ancora in corso per risalire all'identità degli altri complici.