#Palermo. Archiviazione per l’ex presidente del Senato Renato Schifani

Renato Schifani
Renato Schifani

Il GIP di Palermo ha archiviato l'inchiesta contro l'ex presidente del Senato Renato Schifani, finito sotto accusa con l'ipotesi di concorso in associazione mafiosa per due volte nel giro di quindici anni, oggetto di due richieste di archiviazione e di un ordine di un supplemento di indagini emesso dall'ex GIP Piergiorgio Morosini.

Dagli approfondimenti non è emerso nulla di rilevante. E il giudice Vittorio Anania ha accolto la richiesta dei PM Paolo Guido e Nino Di Matteo di chiudere il caso.

“La grande fiducia che il presidente Schifani ha riposto nella Giustizia è stata ripagata”. Così il leader del Nuovo Centrodestra  ha commentato la notizia.

“La realtà ha avuto il sopravvento sulle accuse – prosegue Alfano – evidenziando la correttezza del suo comportamento e la serenità e con cui ha atteso la chiusura dell'inchiesta. Noi siamo sempre stati con lui, nell'assoluta certezza della sua linearità morale, professionale e politica”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *