#Palermo. A Cantunera Giorgio Rizzo con i Monologhi della Darbuka
Venerdì 18 settembre andrà in scena a Cantunera, in piazza Monte Santa Rosalia, vicino Palazzo Branciforte, Monologhi della Darbuka scritto, interpretato e suonato da Giorgio Rizzo, in cui lo stesso artista racconterà quanta cultura, storia e antropologia si celano dietro a un ritmo, accompagnato dal suo amatissimo strumento e da un innato senso dell'humour e dell'ironia.
Rizzo, percussionista multi-etnico che da 15 anni si occupa di etnologia medio orientale, vanta numerose esperienze nel mondo discografico con particolare attenzione per la lounge. Alcuni dei suoi brani sono presenti nelle raccolte di Buddha Bar.
Ha partecipato a svariati progetti di musica etnica, esibendosi al Festival Sete Sois Sete Luas, a San Paolo in Brasile, con L'Orchestra do mediterraneo, Tom Ze e diversi altri. Attualmente conduce progetti di ricerca musicale e fusion etnica, occupandosi anche di ritmo rivolto alla danza, da quella orientale alla contemporanea.
Lo spettacolo sarà un viaggio nella storia del ritmo, fra il serio e il faceto, partendo dal cuore ed esprimendolo con il cuore, fra le manie di un percussionista che del ritmo ne ha fatto malattia.
Un percorso sonoro che comincia dal battito cardiaco, il primissimo ritmo che tutti ascoltano prima ancora di uscire dal ventre materno. Sarà un'occasione unica per divertirsi con la vita di questo raffinato percussionista che non riesce nemmeno a fare la spesa senza andare a provare che suono fanno tutti gli oggetti che incontra, a partire dal carrello per finire con la scatola dei borlotti, facendoci in tal modo percorrere un viaggio fantastico immaginato e sognato attraverso il ritmo.