#Palermo. Mobilitazione di Amnesty International in nome di Giulio Regeni

veritapergiulio_social_sicilians_Amnesty international_24_04_16 (2)Sabato 30 aprile , a partire dalle 17 a Palermo, gli attivisti locali di Amnesty International si ritroveranno nell'area antistante il teatro Massimo per una mobilitazione in nome di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano morto in Egitto.
Amnesty International Italia esprime profonda solidarietà ai familiari di Giulio Regeni. La Farnesina deve sollecitare il governo egiziano a chiarire le modalità di questo drammatico episodio – ha dichiarato Liliana Maniscalco, responsabile delle Circoscrizione di Amnesty International. La richiesta di Verità per Giulio Regeni è stata fatta propria da tutta la società italiana, che non accetterà versioni di comodo, né permetterà che cali il silenzio sulla vicenda”.
Nel corso della mobilitazione palermitana saranno esposti numerosi cartelli e lo striscione giallo con la scritta Verità per Giulio Regeni, nell'ambito della campagna lanciata da Amnesty International Italia, in collaborazione con la Repubblica.

Si tratta della terza attività nel capoluogo siciliano, dopo l'esposizione dello striscione al corteo ANPI dello scorso 25 aprile, dal Giardino Inglese a piazza Pretoria, e quella presso le sedi della Camera del Lavoro della provincia di Palermo.
Per tutte le info sulla campagna che sta mobilitando enti pubblici, scuole, università, media, mondo dell'associazionismo e privati è possibile consultare il sito di .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *