Pace del Mela, arrestato 45enne per maltrattamenti e porto illegale di esplosivi: minacciava l’ex compagna con una bottiglia incendiaria
Nelle ultime ore, a Pace del Mela, i Carabinieri della compagnia di Milazzo hanno arrestato un uomo di 45 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori nei confronti dell'ex convivente e porto illegale di esplosivi in luogo pubblico.
L'arresto è stato eseguito dai militari della Stazione di Spadafora e della Sezione Radiomobile di Milazzo, intervenuti dopo una segnalazione giunta al numero di emergenza 112. La chiamata proveniva da una donna che riferiva di sentirsi minacciata dall'ex compagno, nei pressi della propria abitazione.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato un uomo vicino a un'autovettura parcheggiata, risultata essere di proprietà della presunta vittima. L'individuo, alla vista delle pattuglie, ha tentato la fuga, senza però riuscirvi. Bloccato dai militari, è stato sottoposto a un controllo approfondito della zona, durante il quale è stata rinvenuta una bottiglia incendiaria nei pressi dell'auto della donna, che presentava danni parziali. Un'altra bottiglia, del tutto simile, è stata trovata nel bagagliaio dell'auto dell'indagato.
Alla luce degli elementi raccolti, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Le forze dell'ordine sottolineano come le denunce da parte delle vittime di violenza siano essenziali per attivare tempestivamente i meccanismi di tutela e repressione di questi gravi reati. La risposta rapida della Polizia Giudiziaria è resa possibile anche grazie alla specifica formazione degli operatori e al costante coordinamento con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Procuratore Capo, dott. Giuseppe Verzera.