Operazione sicurezza a Milazzo: 7 denunce e 10 giovani segnalati

inbound1487814830568099113I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini, con un'operazione mirata soprattutto alle zone della movida milazzese. Il piano di controllo ha visto l'impiego di diverse pattuglie e una Stazione Mobile, dislocate su tutto il territorio mamertino per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nel corso dell'operazione, sono state controllate più di 200 persone e oltre 100 veicoli. Numerose le violazioni al Codice della Strada contestate, riguardanti comportamenti pericolosi per la sicurezza stradale. In conseguenza di queste infrazioni, sono stati decurtati oltre 130 punti dalle patenti di guida, mentre 8 veicoli sono stati sequestrati e 6 sottoposti a fermo amministrativo.

Per quanto riguarda i reati legati alla circolazione stradale, cinque persone sono state deferite per guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche. Inoltre, un 28enne è stato denunciato per violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale di Sicurezza.

Nell'ambito delle attività antidroga, un individuo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish, suddivisa in dosi pronte per la cessione. Nel corso della stessa operazione, dieci persone di età compresa tra i 21 ed i 35 anni sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente detenute per uso personale. La droga è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

L'intera operazione dimostra l'impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi, in particolare in un contesto di forte afflusso come quello della movida estiva.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.