Operazione antidroga della Compagnia di Milazzo: 12 persone coinvolte
Nelle prime ore dell'alba, i Carabinieri della Compagnia di milazzo hanno messo in atto un'operazione di grande portata, eseguendo un'ordinanza di applicazione della misura cautelare su richiesta della Procura di Messina. L'ordinanza, emessa dal giudice del Tribunale di Messina, coinvolge 12 individui accusati, a vario titolo, di “associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti” e “detenzione e spaccio di stupefacenti”.
L'inchiesta condotta ha portato alla luce l'attività di un gruppo criminale operante tra Messina e Torregrotta, dedito allo smercio di cocaina, crack, hashish e marijuana. Questo sodalizio aveva come obiettivo principale il mercato degli acquirenti nella zona del milazzese e in altre località della provincia.
Le indagini, condotte con scrupolo e determinazione dai Carabinieri, hanno permesso di mettere in luce la complessità e l'estensione delle attività illecite di questo gruppo. Grazie alla cooperazione tra le forze dell'ordine e l'attività investigativa della Procura, è stato possibile smantellare un pericoloso giro di traffico di droga che minacciava la sicurezza e il benessere della comunità.
L'operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta al crimine organizzato e al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Messina. Le autorità competenti assicurano che l'impegno per contrastare tali fenomeni rimarrà costante e incrollabile, nell'interesse della tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini. I nomi degli arrestati. Carcere per
Concetta Andaloro, 27 dicembre 1950, Valdina
Salvatore D'Amore, 4 agosto 1970, Milazzo
Giuseppe Di Blasi, 22 agosto 1989, Messina
Roberto Duchino, 4 ottobre 1978, Messina
Filippo Iannelli, 27 luglio 1983, Messina
Concetta Maestrale, 19 febbraio 1975, Messina
Salvatore Minutoli, 1 ottobre 1983, Messina
Antonino Papale, 13 febbraio 1982, Messina
Maurizio Papale, 28 gennaio 1969, Messina
Roberto Papale, 17 novembre 1980, Messina
Francesco Spadaro, 23 settembre 1976, Messina
Domiciliari per
Damiano Rizzo, 8 agosto 1996, Messina