Operazione antidroga a Milazzo: 9 arresti per droga

Polizia siciliansFin dalle prime ore dell'alba di oggi, un'imponente operazione della di Stato ha coinvolto oltre 60 agenti, impegnati nell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina. L'operazione, condotta su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Messina, ha portato all'arresto di 9 persone, accusate di reati legati alla detenzione e spaccio di e associazione criminale dedita al narcotraffico.

Le indagini hanno rivelato un sofisticato sistema di spaccio che non si limitava alle strade della città, ma raggiungeva anche l'interno della Casa circondariale di Pozzo di Gotto. Qui, la droga veniva introdotta illegalmente, nascosta all'interno di pietanze consegnate a un detenuto che si ritiene fosse il capo dell'organizzazione. L'uomo, detenuto nella struttura, gestiva dall'interno il traffico di stupefacenti, coordinando l'attività criminale con l'esterno.

L'operazione rappresenta un colpo significativo alla rete di narcotraffico che operava nella zona, evidenziando il costante impegno delle forze dell'ordine nel contrastare fenomeni di criminalità organizzata legati al traffico di droga. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli e responsabilità nell'ambito dell'organizzazione criminale.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.