#OmicidioLoris. Veronica Panarello trasferita dall’OPG di Barcellona al carcere di Catania

Veronica Panarello ha lasciato l'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, ed è stata trasferita nel carcere di Catania. Il gup Andrea Reale ha infatti accolto l'istanza del suo legale, l'avvocato Francesco Villardita, e ha disposto una perizia psichiatrica che si terrà nel capoluogo etneo.
La donna è accusata di avere ucciso il 29 novembre 2014 a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, il figlio Loris Stival, di appena 8 anni. La Panarello si è sempre protestata innocente e ammette solo di avere nascosto il corpo del bambino nelle campagne adiacenti il paese, sostenendo che il piccolo si è ucciso con delle fascette di plastica con le quali giocava.
Una ricostruzione che non convince gli inquirenti. Il Procuratore Capo di Ragusa Carmelo Petralia e il sostituto procuratore Marco Rota la accusano di omicidio aggravato premeditato e occultamento di cadavere. La prossima udienza si terrà a Ragusa il 17 marzo.
Venerdì 15 gennaio invece, al Tribunale dei Minori si terrà l'udienza per l'affidamento del fratellino di 5 anni di Loris, che per il momento è stato assegnato in esclusiva al padre Davide Stival e alla nonna paterna Pina Aprile.