Nozze gay, tre preti cattolici pronti a benedire Mattia e Tonino

Mattia e Tonino matrimonio 27 7 2014 c
Un momento della cerimonia a Taormina

Dopo l'unione civile la benedizione religiosa. La notizia del matrimonio di Mattia e Tonino a Taormina, dove il Registro delle Unioni Civili è già una realtà, ha fatto il giro del web alla della luce.

Tantissimi i consensi e gli auguri per i due sposi e adesso anche la proposta da parte di tre preti cattolici di benedire questo legame.

A farsi avanti don Diego Maria Caggiani dei Fraticelli del Buon esempio di Pagani, in Campania, padre Rosario Ferrara della Chiesa Cattolica Ecumenica di Napoli e padre Agostino De Caro della medesima confessione religiosa ma di Licata, in provincia di Agrigento.

Quest'ultimo è anche l'ex presidente dell'Arcigay girgentino e sia padre Ferrara che padre De Caro hanno dato la propria disponibilità a muoversi personalmente e a venire a Messina.

Mattia Bellante e Tonino Augliera, il primo di La Spezia, il secondo di Messina, si sono uniti mercoledì scorso a Taormina. Accanto a loro le mamme e la nonna di Tonino, parenti e amici.
Padre Rosario Ferrara1
Padre Rosario Ferrara
La delibera del sindaco di Messina Renato Accorinti relativa all'istituzione del Registro delle Unioni Civili si è impantanata per un vizio di forma in Consiglio comunale e rimandata.
Così i due ragazzi sono stati costretti ad andare in provincia, che notoriamente è sempre dieci passi avanti rispetto al pachidermico capoluogo.

Ovviamente soddisfatto per la proposta dei tre sacerdoti Rosario Duca, presidente di Arcigay Messina, che già nei giorni scorsi aveva promesso: “Non molleremo neanche un istante la presa con l'amministrazione e con il Consiglio fino a quando non avremo ottenuto il registro. Un atto fondamentale di civiltà e di rispetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *