#Musica. La Palermo Symphony Orchestra a Catania e Tindari

Symphonyun cielo stellato, metti un'area archeologica antica, metti un gruppo di giovani musicisti, la Palermo Classica Symphony Orchestra, una grande pianista, Sofia Vasheruk, e un grandissimo direttore, Francisco Maestre e si avranno due concerti classici di altissimo livello da non perdere. Due concerti organizzati da Taormina per Anfiteatro Sicilia il 18 agosto al Teatro Romano di e il 19 agosto al Teatro Greco di Tindari.
Un programma intimista e raccolto: il per pianoforte e Orchestra n° 2 op. 18 di Rachmaninov, il più popolare ed eseguito dei quattro concerti per pianoforte del compositore russo, composto dal 1900 al 1901. La musica de Il lago dei cigni op.20 di Tchaikovsky, dopo la morte dell'autore, ha subìto delle varie interpolazioni, tagli, manomissioni e di conseguenza non risulta più come l'originale. Resta centrale il tema del fato e il motivo della fanciulla cigno.
Taormina Arte ricorda inoltre che il concerto della nota pianista Gilda Buttà previsto al Teatro Romano di Catania il 17 agosto è stato posticipato al 19 agosto a causa della coincidenza della festa di Sant'Agata. I biglietti acquistati il 17 sono validi per il 19 o rimborsabili presso i punti vendita dove sono stati comprati sino il 24 agosto. Biglietteria:  online www.boxol.it. o presso tutti i punti vendita Boxoffice in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *