#Musica. Al via la 39ma Stagione Concertistica Taormina Classica 2017

Il pianista Vincenzo Pavone presenterà Inspiration of Italy, un percorso musicale attraverso alcune fra le più belle pagine di Liszt e Debussy. Cinque appuntamenti tutti con inizio alle 21.00, a ingresso libero, che il direttore artistico Maurizio Gullotta ha previsto fino all'1 ottobre. Domenica 17 settembre si esibirà l'Opale Accordion Quartett con Late summer concert (musiche di Piazzolla, Bach e Saent-Saens).
Venerdì 22 settembre sarà la volta di Mario Spinnicchia che eseguirà al pianoforte musiche di Shubert e Brahms sul tema Greats romantic sonata. Domenica 24 settembre, il duo flauto pianoforte di Alesandro Crosta e Nadia Testa proporrà The flight, music around the world, con musiche di Alassio, Diniku, Gimenez, Piazzolla e Bernstein. Domenica 1 ottobre, infine, il duo Salerno-Cappellani alle chitarre proporrà Invitation to dance, musiche di Vivaldi, Boccherini, De Falla, Granados, Albeniz e Monti.
L'Associazione Almoetia, costituitasi nel 1979, si è imposta all'attenzione del pubblico e degli operatori per essere riuscita a far conoscere e valorizzare quei talenti musicali siciliani costretti altrimenti a cercare altrove occasioni per farsi conoscere e per affermarsi. Così l'attenzione dell'Almoetia è stata in questi anni primariamente rivolta ai giovani talenti soprattutto siciliani, dando loro la possibilità di esibirsi in un centro tra i più rinomati a livello mondiale.