Musica. A Trapani il concerto per organo e voce soprano “Ad Gloriam sanctae Caeciliae”

rassegna organisticaTRAPANI. Giovedì 22 novembre alle 21, per la Rassegna Organistica Francesco La Grassa, nella Chiesa di San Pietro si terrà il concerto per organo e voce soprano Ad gloriam sanctae Caeciliae. Si esibiranno il soprano Natalia Demina e le organiste Elide d'Atri e Carmen Pellegrino sul organo a sette tastiere. Sarà proposto un ricco programma che vedrà alternarsi musiche di Bach, Hesse, Hayden, Lemmens, Mozart, Piazza, Rossini e Storace. L'evento è organizzato in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) – Delegazione Trapani. Natalia Demina si è laureata in canto all'Accademia della Cultura e d'Arte di Samara, in Russia nel 2006. Vincitrice di premi e numerosi i concerti da solista esibendosi per diverse associazioni culturali. Elide d'Atri nasce a Trapani e si diploma in pianoforte nel 1996. Inizia lo studio del clavicembalo nel 1997 e con conseguente diploma nel 2001. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero. Ha suonato con importanti musicisti italiani e stranieri. Da anni alterna all'attività strumentale quella di in laboratori corali e di alfabetizzazione musicale e dirige un coro di voci bianche. Carmen Pellegrino ha compiuto i suoi studi musicali al Conservatorio A. Scontrino di Trapani, ove ha conseguito il diploma di Pianoforte, quello di Organo e Composizione Organistica e il diploma di laurea di II livello di Organo. Svolge l'attività concertistica come solista, in formazione da camera (sia al pianoforte che all'organo) e come direttore di coro, partecipando a prestigiose rassegne e manifestazioni.

concerto 22 novembre

La rassegna è realizzata dalla diocesi di Trapani, la parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con il FAI (Fondo per l'Ambiente), Amici della Musica di Trapani, l'Ente Luglio Musicale Trapanese, l'Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d'Atri e Carmen Pellegrino.

 BIGLIETTI

Intero 5 euro

Ridotto 3 euro (studenti fino a 24 anni)

Per informazioni: 3933316088 – 3475866822 – 3494764193. Sarà possibile acquistare i biglietti nella Chiesa di San Pietro a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *