#Modica. Aggredisce due agenti in Commissariato, arrestato 35enne
Ieri sera, Francesco Causarano, un trentacinquenne incensurato si è presentato in Commissariato di Modica con in mano un tubo in ferro. Aggredisce due agenti prima di essere bloccato e arrestato per i reati di minaccia, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni.
“Il poliziotto addetto alla vigilanza del Commissariato, ignaro delle intenzioni dell'uomo, apre la porta per farlo entrare quando, improvvisamente, nota Causarano che con un tubo in ferro in mano, con furia scatenata e senza alcun motivo, si scaglia contro di lui, brandendo ripetutamente l'arma impropria che si era procurato” – spiegano dal Commissariato.
Immediatamente intervengono altri poliziotti in aiuto del collega. E un altro poliziotto rimane ferito tentando di disarmare Causarano, che cercava di svincolarsi dalla presa dimenandosi furiosamente e minacciando di morte gli agenti.
Dopo essere stato bloccato e riportato alla calma, Causarano è stato arrestato. La Polizia indaga sulle motivazioni che hanno indotto l'uomo ad agire così violentemente. Dopo le formalità di rito il trentacinquenne, su disposizione del pubblico ministero Alessia La Placa, è stato accompagnato presso il carcere di Ragusa, in attesa dell'udienza di convalida.
I due agenti aggrediti, a seguito delle lesioni riportate, hanno fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso.