Milazzo, studente aggredisce professore all’Istituto Da Vinci

Milazzo ospedale Fogliani 2 SiciliansOggi pomeriggio, all'interno dell'Istituto Da Vinci di Milazzo, si è verificato un grave episodio di violenza. Mentre erano in corso gli scrutini, uno studente ha aggredito un professore, causando ferite tali da richiedere il del docente in ospedale per accertamenti.

L'incidente ha avuto inizio quando una delle professoresse dell'istituto ha convocato i genitori di un alunno per informarli che il figlio non era stato ammesso alla classe successiva. Dopo l'incontro, i genitori sono andati via, lasciando il ragazzo al corrente del motivo della convocazione. Visibilmente alterato, lo studente è entrato nell'edificio, approfittando delle porte aperte, e si è diretto al primo piano.

È qui che si è consumata l'aggressione: il ragazzo, in preda alla rabbia, ha colpito il docente con una testata e un pugno al viso. L'insegnante, colto di sorpresa e ferito, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

L'episodio ha suscitato grande sconcerto e preoccupazione tra il personale scolastico.

Le autorità competenti sono state allertate e stanno conducendo le per chiarire i dettagli dell'accaduto e prendere i provvedimenti necessari nei confronti del giovane aggressore.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.