Milazzo, salvataggio in mare a Ponente da parte dei bagnini del lido La Fenice

inbound6441416907774365104Oggi, intorno alle 13:00, i bagnini del lido La Fenice, Ro Giuseppe e Charly Milazzo, si sono resi protagonisti di un intervento di salvataggio nel mare di Ponente, che ha evitato conseguenze importanti . Sei ragazzini, a bordo di un canotto, si trovavano a circa 700 metri dalla battigia quando, a causa delle correnti, si sono trovati in difficoltà.

Allertati da una chiamata della Capitaneria di Porto, Giuseppe e Charly hanno immediatamente preso il pattino di salvataggio in dotazione al lido e si sono diretti verso i giovani in difficoltà. Una volta raggiunti, i due bagnini sono riusciti a tranquillizzare i ragazzini e a riportarli in sicurezza verso la riva.

L'intervento tempestivo dei due bagnini ha permesso di evitare il peggio, regalando un enorme sospiro di sollievo ai genitori, che attendevano con ansia il ritorno dei propri sani e salvi. Questo episodio evidenzia ancora una volta l'importanza della presenza di personale qualificato e attento lungo le nostre coste.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.