#Milazzo. Fiamme dalla Raffineria, il sindaco: “Nessun pericolo per la città”

Fiamme raffineria Milazzo 14-9-2015Da alcune ore si vedono molto alte uscire dalla Raffineria di Milazzo. Secondo le prime sommarie informazioni ci sarebbe un'anomalia della fiamma alla torcia. La fiamma è altissima e densa e gli operai sono già a lavoro. Tensione tra gli abitanti, ma la situazione sarebbe sotto controllo.

Dalla pagina facebook Città di Milazzo il sindaco Giovanni Formica “informa la cittadinanza di essersi già attivato per comprendere il motivo delle fiamme molto alte che si stanno liberando dalla Torcia dell'impianto e di essere in contatto costante con il centro operativo della Raffineria Mediterranea che rassicura che non c'è alcun pericolo per la cittadinanza.

La fiamma alta che è possibile vedere corrisponde, infatti, all'attivazione di un sistema di sicurezza scattato in seguito ad un piccolo malfunzionamento all'impianto e che è in corso di risoluzione. Il fenomeno -conclude Formica dopo le 23- dovrebbe rientrare nell'arco di un'ora”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *