Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Milazzo. Festa San Francesco di Paola: un pomeriggio di integrazione e condivisione

Letto 550 volte

Milazzo-festa-san-Francesco-di-Paola-bUn pomeriggio intenso quello che si è svolto il 2 maggio scorso nel santuario di San Francesco di Paola a Milazzo per i festeggiamenti del compatrono della città mamertina.

Si è iniziato alle 17.30 con un momento di accoglienza curato da Franco Doddo, che ha intrattenuto i giovani con dei canti. I ragazzi hanno incontrato padre Damiano La Rosa, che ha raccontato la propria esperienza missionaria in Africa.

Successivamente, alle 18.30, la celebrazione eucaristica, emozionante e coinvolgente, presieduta da padre Franco Farsaci, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni di volontariato quali il Codi (Coordinamento Disabili) e la onlus Crescere Insieme (associazione per bambini e ragazzi disabili), entrambe di Barcellona Pozzo di Gotto, e le milazzesi associazione La Fenice, l’Unitalsi, Croce Rossa Italiana e la comunità Ragazzi di Casa Mia.

Milazzo-festa-san-Francesco-di-Paola-aDurante la funzione padre Farsaci ha affermato che “le associazioni di volontariato rappresentano una realtà preziosa. Ringrazio tutti coloro che operano in questo settore e auspico che sostengano le persone diversamente abili con affetto e amore”.

 L’evento si è concluso con un momento di condivisione, offrendo ai ragazzi delle diverse associazioni l’opportunità di incontrarsi e socializzare.