Milazzo, dieci denunce e quattro segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e altre violazioni

Carabinieri milazzo notte 2 siciliansNel corso dell'ultimo fine , i della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, svolgendo servizi straordinari, in particolare nella notte di sabato. Al termine delle operazioni, sono stati controllati oltre 70 veicoli e 110 persone, con diverse violazioni al Codice della Strada riscontrate, per comportamenti pericolosi per la sicurezza di automobilisti e pedoni.

In particolare, quattro persone sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria: due per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente con recidiva nel biennio, e altre due per aver rifiutato di sottoporsi ai test per l'accertamento dell'uso di alcool o stupefacenti.

Parallelamente, i Carabinieri hanno denunciato altre dieci persone per diversi reati: sottrazione di beni sottoposti a , porto di coltello vietato, inosservanza di provvedimenti dell'autorità, violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, e invasione di edifici. Tre individui sono stati inoltre denunciati per combustione illecita di rifiuti, sorpresi a bruciare sterpaglie e cumuli di rifiuti, con il rischio di propagare incendi.

Durante i controlli alle attività commerciali di Milazzo, con il supporto del Nucleo Ispettorato Lavoro di Messina, è stato denunciato il titolare di un ristorante per non aver sottoposto i dipendenti alla visita medica obbligatoria e per la mancata formazione sui rischi per la sicurezza. Inoltre, sono stati scoperti tre lavoratori in nero, il che ha portato alla sospensione dell'attività. Al titolare sono state inflitte ammende e sanzioni per oltre 28.000 euro.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno nelle prossime settimane per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza sul territorio.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.