Milazzo, controlli dei Carabinieri, sette denunce e quattro giovani segnalati

inbound4894128016525080215I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno recentemente intensificato i controlli nella propria giurisdizione, realizzando un servizio straordinario volto a garantire maggiore sicurezza per i cittadini del capoluogo mamertino e dei Comuni vicini, concentrando l'attività di monitoraggio in particolare lungo le principali arterie stradali.

Il servizio, articolato in una serie di pattugliamenti e posti di blocco, è stato organizzato nelle ore serali e notturne, con l'obiettivo di contrastare ogni forma di reato, in particolare i furti e le infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata data anche alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Risultati dei Controlli

Durante il servizio, i militari hanno controllato oltre 140 veicoli e 200 persone, concentrandosi in particolare sulle violazioni stradali che rappresentano un rischio serio per automobilisti e pedoni. Nel complesso, sono state emesse sette denunce:

Guida in stato di ebbrezza: Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre altre due sono state deferite per essersi rifiutate di sottoporsi all'alcoltest.

Guida sotto effetto di stupefacenti: Una persona è stata denunciata per guida sotto l'influenza di droghe, a seguito di un intervento legato a un stradale.

Attività Antidroga

Nell'ambito delle operazioni di contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno fermato quattro persone, di età compresa tra i 22 e 35 anni, trovate in possesso di dosi di marijuana e hashish per uso personale. I quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di droghe. Le sostanze sequestrate sono state inviate al R.I.S. di Messina per le analisi di rito.

Violazione degli Obblighi di Sorveglianza

I controlli hanno riguardato anche i soggetti sottoposti a misure di prevenzione. Due persone sono risultate assenti dalle rispettive abitazioni e sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria per la violazione degli obblighi previsti dalla sorveglianza speciale.

Conclusione

L'operazione ha confermato l'impegno costante dei Carabinieri di Milazzo nel garantire la sicurezza pubblica, agendo con fermezza contro le violazioni che possono mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. Questo tipo di operazioni rappresenta un'importante risposta ai fenomeni di illegalità e un segnale di presenza delle forze dell'ordine sul territorio, soprattutto nelle aree più sensibili durante le ore serali e notturne.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.