Milazzo, assolta donna accusata di truffa nei confronti di un ingegnere

inbound3609560040548591668
Il legale Chirafisi

Il Tribunale di Barcellona ha emesso una sentenza di assoluzione a favore di M.L., una donna di 37 anni e commerciante di Milazzo, difesa dall'avvocato Alfio Chirafisi. L'accusa di truffa aggravata nei confronti di un ingegnere è stata respinta dopo che la difesa ha dimostrato che l'ingegnere aveva delle mire sessuali sulla donna e che il denaro era stato offerto in cambio di favori sessuali.

L'accusa sosteneva che M.L. avesse ottenuto un prestito di cinquemila euro inducendo l'ingegnere in errore, rappresentando falsamente uno stato di bisogno e appropriandosi della somma senza restituirla mai. Tuttavia, la difesa ha ribaltato la situazione dimostrando che era l'ingegnere stesso a volere una relazione sessuale con la donna e che il denaro era stato offerto come parte di un ricatto sessuale.

Di fronte al rifiuto di M.L. di cedere al ricatto, l'ingegnere ha presentato denuncia. La sentenza di assoluzione ha riconosciuto la legittimità della difesa presentata dall'avvocato Chirafisi, mettendo in la verità nascosta dietro l'accusa di truffa.