#Mezzogiorno. Nasce il “Coordinamento capigruppo PD”, domani primo incontro a Roma
Nasce il “Coordinamento dei capigruppo PD del Mezzogiorno”. Domani i capigruppo del Partito Democratico dei Consigli Regionali di Sicilia, sardegna, Calabria, Campania, Basilicata, Puglia, Abruzzo e Molise si incontreranno a Roma alle 11 nella sede del PD al Nazareno.
L'incontro è promosso dal presidente del gruppo PD all'Assemblea Regionale Siciliana Antonello Cracolici.
“Questo coordinamento -commenta Cracolici- deve servire a confrontarci e mettere a punto un'iniziativa comune nelle singole Regioni nei confronti del governo nazionale e del Partito Democratico.
Il Mezzogiorno deve recuperare la propria unicità, che in questi anni è stata in parte vanificata da localismi e dalla velleitaria interpretazione della coesistenza di tanti Sud. E' ora che il Meridione si svegli: rappresentiamo oltre 23 milioni di italiani, adesso è il tempo di far sentire la nostra voce”.
L'incontro era inizialmente in programma a palermo, ma d'intesa con il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini è stato spostato a Roma per permettere la partecipazione alla direzione nazionale del partito, convocata nel pomeriggio.
Saranno presenti Antonello Cracolici (Sicilia), Pietro Cocco (Sardegna), Sebastiano Romeo (Calabria), Mario Casillo (Campania), Roberto Cifarelli (Basilicata), Michele Mazzarano (Puglia), Sandro Mariani (Abruzzo) e Francesco Totaro (Molise).