#Meteo. Temperature ancora in calo, picco tra stasera e domani

fsaIn queste ore centrali del pomeriggio a Messina la temperatura non supera i 5°C ed è in graduale e costante diminuzione per l'avanzare della discesa gelida sempre più verso sud specie nelle alte quote atmosferiche. Virghe nevose già da diverse ore si osservano sul versante tirrenico come da foto a corredo. Mentre più volte in città ha fioccato durante la mattina quando il paesaggio appariva perlopiù imbiancato dalla neve a quote medio-basse. Da stasera, ultime ore della Befana e delle festività in genere, la ventilazione settentrionale continuerà costantemente a soffiare moderata con rinforzi non esclusi mentre nuovi fenomeni precipitativi si rinnoveranno assumendo carattere prevalentemente nevoso a tutte le quote, anche al piano.

Da sottolineare che per una questione orografica potrà risultare più interessato il versante ionico, dove ci si aspettano quantitativi un po' più abbondanti rispetto a quello tirrenico. In ogni caso prestare massima attenzione per possibili disagi e problematiche. Seguiranno altri aggiornamenti.

Autore: Giovanni Libro.

Fonte: Stretto Meteo.

 

Stretto Meteo

Stretto Meteo è un portale che nasce per la passione verso la meteorologia, la natura e l’ambiente, ma soprattutto per questo splendido angolo d’Italia, lo Stretto di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *