#Meteo dello Stretto. Peggiora il tempo nel messinese, in arrivo altre piogge
Tempo in graduale peggioramento, cambiano le correnti, ma lo scenario sarà sempre lo stesso: piogge e ancora piogge, stavolta da nord-ovest e in riferimento alla zona nebroidea, peloritana e tirrenica e Stretto.
Oggi, venerdì 27 marzo, si prevede una giornata piovosa per buona parte di queste zone, ma con accumuli abbondanti a ridosso dei rilievi.
Anche a Messina si potrebbero avere dei locali rovesci in sfondamento dal Tirreno, con rallentamento dei corpi nuvolosi grazie ai Peloritani, che riserveranno buone razioni di piogge anche in città.
Il tutto si evolverà verso un minimo ionico che entro sabato sera sarà ormai andato via verso levante, con qualche ultima nota instabile sabato, nella prima parte del giorno.
D dalla sera del 28 marzo infatti, il miglioramento sarà graduale e si potrà avere una seconda parte di week-end migliore soprattutto tra sabato sera e domenica.
Quindi, altre 48 ore di maltempo e poi finalmente il territorio messinese avrà delle belle giornate dopo un lunghissimo inverno, che resterà nella storia per il grande numero di eventi meteo che si sono susseguiti.
C'è però da dire che la marcia verso la bella stagione è ancora lunga.
La primavera dolce e mite potrà essere minata da altre fasi instabili, come è giusto che sia in un periodo variabile e transitorio per le nostre zone.
Fonte: Stretto Meteo.