#Meteo dello Stretto. Ondata di caldo in arrivo: nella prima decade di maggio sarà estate
Come dicevamo, ormai il rubinetto delle piogge si è chiuso e nell'area dello Stretto l'andamento meteo dei prossimi giorni sarà contraddistinto da qualche disturbo solo oggi, martedì 28 aprile, ma nelle zone tirreniche.
Da segnalare l'arrivo di forti raffiche di ponente con mari molto mosso o agitato il Tirreno e poco mossi gli altri, mentre il quadro pluviometrico, come detto, sarà solamente improntato a qualche possibile piovasco o breve pioggia nel nord del messinese e del reggino tirrenico.
Tendenza per l'1 maggio
Tempo assolato e tranquillo con temperature miti e con conseguente aumento termico graduale in vista della prima ondata di caldo fuori stagione, che arriverà in Sicilia e nel messinese soprattutto dal 4 maggio in poi.
Tendenza a lungo termine nella prima decade.
Tempo assolato e a tratti caldo dal 2 al 3 maggio, mentre dal 4 maggio tempo molto caldo, specie nelle zone interne del messinese con primi over 28-30°C possibili.
Più dolce a Messina e lungo le aree marine, dove il mare ancora freddo mitigherà la calura, che sarà a tratti fastidiosa nelle zone interne.
Quasi tutta la prima decade di maggio sarà quindi soleggiata e calda e a tratti molto calda. Ai prossimi bollettini!
Fonte: Stretto Meteo.
Fonte: Stretto Meteo