Messinambiente, pagati gli stipendi di luglio

Messinambiente2
I di Messinambiente dopo l'ultima protesta

Gli stipendi di luglio sono stati pagati all'inizio della settimana e l'emergenza per il momento è stata stoppata. Per il momento, appunto. Perché non è detto che per i dipendenti di Messinambiente all'inizio di settembre il problema non si ripresenti.

Anche perché, i fondi recuperati lunedì scorso sono stati a malapena sufficienti per garantire i salari di giugno e luglio e per i contributi poi si vedrà.

“Non si può andare avanti in questo modo -commenta Clara Crocè, segretario generale della FP Cgil di Messina. I lavoratori hanno bisogno di certezze per il futuro, senza domandarsi se riceveranno o no il prossimo stipendio e se saranno loro versati i contributi. Non è pensabile dover scender in continuazione in piazza per ottenere il rispetto dei propri diritti. Non appena si concluderà la pausa estiva chiederemo immediatamente all'amministrazione comunale di convocare un tavolo per capire quali siamo le reali intenzioni dell'esecutivo rispetto al di raccolta dei rifiuti e al futuro dei 560 lavoratori di Messinambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *