Messinambiente, la raccolta non si è fermata e all’ATO arrivano oltre 5 milioni dal Comune

AssembleaMessinambiente
Assemblea dei lavoratori di Messinambiente

“Nessuno stop alla raccolta. Avevamo le scorte e abbiamo utilizzato quelle. Tutti i mezzi sono usciti regolarmente e così sarà anche oggi”.

Da Messinambiente gettano acqua sul fuoco sulla notizia del blocco della raccolta o di un servizio parziale.

“Certo -aggiungono- i problemi sono quelli di sempre, ma di fermare i mezzi non se ne parla. Quando arriva qualche pagamento tamponiamo come possiamo i fornitori e per un po' respiriamo. Oggi arriverà l'altro gasolio, quello che ci avrebbero dovuto consegnare mercoledì scorso, e non ci saranno problemi di fermo”.

Intanto, con la determina 6 del 5 marzo appena andata in pubblicazione, il dirigente dei Rapporti con le Partecipate del Comune di Messina Nino Cama ha dato il via libera al pagamento all' delle spettanze dovute per il mese scorso.

E così nelle casse dell'Azienda stanno per arrivare 3 milioni 333 mila euro, con i quali si potranno pagare gli , oltre ai 2 milioni e 100 del saldo di febbraio dati ieri con i quali si farà fronte ai contributi dei lavoratori e al carburante. Restano in sospeso i saldi di dicembre (2 milioni e mezzo) e di gennaio (2 milioni e 300 mila euro).

“Oggi avremo un incontro in azienda per la conciliazione preventiva -spiega il segretario generale della FP Cgil di Messina Clara Crocè- perché essendo un'azienda pubblica dobbiamo predisporre eventuali scioperi in anticipo. Per ora non ci sono proteste all'orizzonte, ma la vecchia Giunta ci aveva abituato così e preferiamo non essere impreparati di fronte alle emergenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *