Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. ZTL, stalli a pagamento anche per moto e scooter

Letto 370 volte

Niente più stalli gratuiti per moto e scooter nella ZTL. Il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità del Comune di Messina ha revocato l’ordinanza 491 del 28 maggio 2008, che consentiva la sosta nella Zona a Traffico Limitato senza pagare.

“Pertanto -spiegano da Palazzo Zanca- è vietata la sosta di ciclomotori e motocicli (a due e tre ruote) all’interno degli stalli in cui è prevista la sosta a pagamento a tariffa oraria e può essere sanzionata, mentre è consentita per quelli a quattro ruote, con pagamento della prevista tariffa oraria ed esposizione del tagliando “gratta e sosta”.

Per i motocicli a quattro ruote, trattandosi di veicoli chiusi con targa fissa, è prevista anche la possibilità di ottenere il contrassegno per la sosta rilasciato ai residenti nella ZTL.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.