#Messina. ZDA e Vento dello Stretto: “Ecco la verità sulla Zona Falcata”

ZonaFalcata9Conferenza stampa stamane alle 10.30 nella Sala Ovale di Palazzo sul tema Tutta la verità sulla Zona Falcata.

A organizzarla le associazioni ZDA e Vento dello Stretto, che intendono “fare chiarezza sulle reali ragioni della nuova impasse venutasi a creare sul tema della Falce da ormai più di un anno a questa parte, mettendo in evidenza alcune contraddizioni che (a dispetto dei recenti proclami dell'Amministrazione comunale di e dei Movimenti che la sostengono) continuano a derivare dal noto conflitto di competenze che è tuttora in atto sull'area in questione, e che costituiscono una vera e propria “cappa” al relativo rilancio.

Si ripercorreranno, inoltre, le principali tappe dell'impegno ultraquinquennale del network di associazioni ZDA e del movimento Vento dello Stretto, finalizzato a sensibilizzare sia la cittadinanza che le Istituzioni locali in ordine alla estrema strategicità che potrebbe rivestire per Messina il rilancio di siffatta porzione di territorio.

Infine, si illustreranno le ulteriori proposte e iniziative che si intende promuovere alla luce dei recenti interventi degli assessori regionali competenti Carlo Vermiglio e Maurizio Croce.

Alla conferenza stampa prenderanno parte anche i rappresentanti dell'associazione Fare Verde Onlus-Gruppo locale di Messina, che hanno voluto organizzare la consueta manifestazione de “Il Mare d'Inverno” per l'anno 2016 proprio nel territorio della Zona Falcata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *