#Messina. Vigile per un giorno: gli scolari dirigono il traffico

La manifestazione, giunta alla 21ª edizione e denominata Vigile per un Giorno, rappresenta la conclusione di un percorso didattico – formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento degli utenti. All'evento di domenica parteciperanno le scuole primarie Ganzirri e Papardo del comprensivo Evemero da Messina.
I bambini con l'uniforme della Polizia Municipale dirigeranno il traffico sulla pedana, che sarà posta al centro dell'intersezione tra le vie Tommaso Cannizzaro e Cesare Battisti. L'attività di formazione è stata organizzata nel corso dell'anno scolastico 2015-2016, dal commissario, Angelo Zullo, responsabile della sezione Ricerche, Studi, Formazione e Statistica, e dall'ispettore capo, Giuseppe Tomasello, coordinatore del progetto di Educazione Stradale, con il supporto degli ispettori capo, Laura Baradello, Antonino Muscarà, Rosella Oliva, Rosalba Ragazzi e Annamaria Toscano.
Alla manifestazione, che si svolgerà in memoria della giovane Rebecca Lazzarini, prematuramente deceduta a causa di un incidente stradale, interverranno tra gli altri il dirigente dell'istituto comprensivo Evemero da Messina, Cosimo D'Agostino, unitamente ad altri dirigenti e rappresentanti di istituti scolastici cittadini, e l'associazione messinese Polizia Municipale in congedo, coordinata dal presidente, Giacomo Mandanici. Il secondo appuntamento è programmato per domenica 22 maggio, con gli alunni della scuola primaria san francesco di Paola.