#Messina. Variante di tutela ambientale del PRG: dichiarazioni di De Cola

sviluppo PRGIn merito al dibattito che in questi giorni si sta sviluppando sugli organi di informazione e sui social network, incentrato sull'esame da parte del consiglio comunale della variante parziale di tutela ambientale del , l'assessore alle politiche del territorio Sergio De Cola ha ritenuto utile precisare alcuni aspetti.
“Dal 22 febbraio 2017, data in cui la delibera con tutti gli allegati è stata consegnata all'ufficio affari di giunta, – ha sottolineato De Cola – tutti i consiglieri comunali hanno pieno accesso a tutti i documenti che costituiscono la variante; inoltre, i consiglieri possono, a semplice richiesta, avere copia integrale del documento su CD. Come avviene sempre per l'esame delle delibere tecnicamente più complesse, i funzionari che hanno redatto l'atto, in questo caso il personale dell'Ufficio di Piano, sono a disposizione di tutti i consiglieri che avessero bisogno di supporto tecnico per approfondire la lettura dell'atto stesso.
In merito alla pubblicità dell'atto va ricordato come a sensi di legge (art.3 L.R. 71/78), non appena il consiglio avrà adottato la delibera, lo stesso sarà reso pubblico a tutti cittadini che avranno la possibilità di presentare le osservazioni ritenute necessarie. I primi 15 giorni sono già trascorsi dal deposito della delibera e spero non ingenuamente, vorrei invitare tutti ad un atto di responsabilità, a mettere da parte strategie di rinvio per dare alla città la possibilità di esprimersi nel merito di questo strumento urbanistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *