#Messina. Ufficio Stampa Comune, nuovo attacco hacker: Non ci fermerete mai”

Hacker Ufficio Stampa Comune 4-3-2016Un nuovo attacco e una promessa: “non ci fermerete mai… Hacked by K&D Clan”. Seconda incursione notturna degli hacker contro l'Ufficio Stampa di Palazzo Zanca. 

Si sta lavorando al ripristino del sito.

Aggiornamento 10.11

Hacker Ufficio Stampa Comune, posta 4-3-2016Oltre ad attaccare il sito dell'Ufficio Stampa di Palazzo Zanca, gli hacker hanno anche inviato due e-mail alle 9.36 e alle 10.03 agli oltre 200 giornalisti inseriti nella mailing-list. Il messaggio è sempre lo stesso “Non ci fermerete mai…”.

Hacker Ufficio Stampa Comune, posta 4-3-2016 bAggiornamento 12.19

Altre due mail inviate alle 12.01 e alle 12.09 dagli hacker ai giornalisti presenti in mailing-list dall'indirizzo di posta elettronica dell'Ufficio Stampa del Comune.

Impossibile parlare con il Capo di Gabinetto Loredana Carrara, impegnata in una riunione. La segreteria del sindaco spiega che si sta provvedendo a denunciare. Intanto i messaggi inviati alle redazioni recitano testualmente: “Siamo dentro tutti i vostri sistemi, abbiamo accesso a tutti i database, non potete fermarci, ricordatevelo” e “Ancora non avete capito che non ci fermerete mai?”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *